NATO A IVREA (TORINO) NEL 1980, É MONTATORE, DOCENTE DI MONTAGGIO E REGISTA, SI LAUREA IN COMUNICAZIONE ALL’UNIVERSITÀ DI FERRARA, CON UNA TESI SULLA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DEL CINEMA INDIPENDENTE. NEL 2007 SI DIPLOMA NEL CORSO SUPERIORE DI DOCUMENTARIO SOCIALE E CREATIVO ALL’OBSERVATORIO DE CINE DE BUENOS AIRES (ARGENTINA).

DAL 2007 AL 2013 VIVE A BARCELLONA (SPAGNA).


E' STATO DOCENTE E COORDINATORE DELL'AREA DI MONTAGGIO CINEMATOGRAFICO DE LA CASA DEL CINE (BARCELONA), DOCENTE DI MONTAGGIO DOCUMENTARIO ALL'OBSERVATORIO DE CINE DE BARCELONA E DI TECNICHE E LINGUAGGIO DEL CINEMA DIGITALE PER DIVERSE ASSOCIAZIONI E ISTITUZIONI.


HA COLLABORATO CON REGISTI (RICARDO ÍSCAR, ALICIA CANO, DANIEL V. VILLAMEDIANA, MIRKO LOCATELLI) E CASE DI PRODUZIONE IN ITALIA, SPAGNA, ARGENTINA E URUGUAY.


CON LA VIDA SUBLIME DI DANIEL V. VILLAMEDIANA (FOTOGRAFIA E MONTAGGIO) PARTECIPA IN CONCORSO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI LOCARNO 2010, ALLA VIENNALE 2010 E AL BAFICI 2011; CON I CORPI ESTRANEI DI MIRKO LOCATELLI (ASSISTENTE ALLA REGIA E MONTAGGIO) É IN CONCORSO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA.

ATTUALMENTE STA SVILUPPANDO IL SUO PRIMO PROGETTO DI LUNGOMETRAGGIO, I CORMORANI.

FabioBobbio_CV_it.pdffabiobobbio.com_BIO_files/FabioBobbio_CV_it.pdffabiobobbio.com_BIO_files/FabioBobbio_CV_it_1.pdfshapeimage_2_link_0